Nel 2011 si iscrive e consegue la qualifica di CovaTech® Pilates® Teacher presso la prestigiosa CovaTech® Pilates® School di Milano, la sua formazione rigorosa e l'attenzione alle necessità del cliente la rendono in grado di offrire a ciascuno una guida personalizzata per trovare il giusto equilibrio psicofisico e il benessere generale attraverso una corretta respirazione, una postura armoniosa, un uso consapevole della muscolatura e un miglior rapporto con il proprio corpo.
Il metodo CovaTech® Pilates® ideato da Anna Maria Cova a partire dal 1996 nasce dall'originale tecnica inventata da Joseph Hubertus Pilates e la sviluppa dal punto di vista scientifico, integrandola con le conoscenze più attuali di fisiologia, anatomia e fisioterapia.
Cristina approfondisce lo studio del Pilates in gravidanza il quale prepara le donne al parto e aiuta a ritrovare la forma dopo la gravidanza.
Si dedica inoltre al pilates applicato alla fase adolescenziale utile per correggere i problemi posturali tipici dell'età.
Nel 2015 si certifica Cardiolates® Teacher e nel 2017 diventa istruttrice Bellicon®
La sua formazione continua frequentando vari seminari in Italia